Info ALPI corso di laurea tecnico, stage in Butler

Alcune informazioni riguardanti l’evento in oggetto che si terrà in Butler giovedì 24 Novembre.

La cosa parte da un invito ricevuto a metà settembre scorso dal presidente Alpi, a dare il nostro supporto nella fase finale del primo corso di formazione sperimentale per Responsabili Tecnici che rispondano ai requisiti di competenza richiesti dalla Direttiva 2014/45/UE sulla revisione europea.

L’invito è stato rivolto alle più importanti case costruttrici nazionale del settore: Butler fra quelle che hanno aderito.

ALPI è accreditata dal Ministero dei Trasporti per l’organizzazione di questi corsi, che costituiscono la fase conclusiva di una laurea triennale in ingegneria dedicata a responsabili tecnici di linee revisione.

In questo primo corso sono impegnati 10 allievi; è prevista una fase di stage di oltre 300 ore che include visite a centri revisione MCTC oltre alle citate più prestigiose case costruttrici nazionali. Il corso si concluderà con la stesura di una tesi di laurea centrata sulle apparecchiature per le prove di revisione.

Il nostro apporto nell’ambito della giornata sarà quello di introdurre i laureandi alla realtà produttiva, facendo toccare loro con mano i prodotti e la realizzazione degli stessi.

Questo avverrà attraverso presentazioni dedicate e la visita agli impianti produttivi in Butler.